menu +

CHI SIAMO

Va_silvia sn_marzia ds


VERDEarchitettura nasce a Milano nel 1998 dall’idea di Marzia Brandinelli (ds) e di Silvia Refaldi (sn) di creare uno studio di architettura del paesaggio in cui applicare il rigore, la professionalità, la cura nei dettagli e la massima attenzione alla progettazione maturata in anni di esperienza in studi di architettura. Per VERDEarchitettura la passione per l’architettura si deve armonizzare con la passione per la natura. Oltre all’ideazione e allo sviluppo dei progetti, molto tempo è dedicato allo studio e al continuo aggiornamento degli aspetti botanici portato avanti attraverso la frequentazione di selezionate realtà florovivaistiche impegnate nella produzione di piante italiane ed estere. La ricerca di nuovi materiali e di tecnologie all’avanguardia ha permesso di far nascere negli anni un’intensa e reciproca collaborazione con aziende leader nel settore dei materiali da costruzione per esterni e dell’arredo outdoor. Solo la perfetta fusione tra passione per la natura e cultura architettonica può garantire il successo di un progetto e l’appagamento del committente.

 

Marzia Brandinelli

è nata a Milano nel 1969, si è laureata in architettura nel 1995 presso il Politecnico di Milano e nel 1996 si è iscritta all’Ordine degli Architetti di Milano.
Per alcuni anni ha realizzato manifestazioni nel settore delle arti figurative.
Nel 2003 è diventata socia dell’AIAPP dopo essersi specializzata in architettura del paesaggio.

Silvia Refaldi

è nata a Milano nel 1969, si è laureata in architettura nel 1995 presso il Politecnico di Milano e dal 1996 è iscritta all’Ordine degli Architetti di Milano.
Per alcuni anni collabora con importanti studi di architettura milanesi alla progettazione di interni ed esterni, affiancando a questa attività la passione per l’architettura del paesaggio.
Dal 2003 è diventata socia dell’AIAPP dopo essersi specializzata in architettura del paesaggio.

TOP